Profumeria gio'

Profumeria gio'
consigli di bellezza......perchè prima di tutto siamo Donne!!

mercoledì 29 settembre 2010

L'importanza delle creme da giorno e da notte

Ciao a tutte oggi parliamo di creme.
Quante di noi hanno pensato almeno una volta che le creme (soprattutto quelle da notte) non servono a niente????

Errore!!! Le creme servono eccome anzi Vi diro' che la crema da notte antietà è ancora piu' importante della crema da giorno.


 Oggi sono molte le donne che non hanno ancora l’abitudine di applicare una crema specifica prima di andare a letto. Tuttavia, questi prodotti sempre più efficaci svolgono un ruolo importante sulla bellezza e la qualità della pelle. Infatti, è proprio quando dormiamo che la pelle si rigenera maggiormente. Potenziare l’attività cellulare notturna non è certamente inutile…


Mentre prenderci cura di noi stesse con le creme da giorno è diventato un gesto abituale, le creme da notte non fanno ancora parte del nostro stile di vita. Tuttavia, è proprio durante la notte che il nostro organismo avvia il suo "programma" di restauro. Ben progettata, la macchina umana approfitta del riposo per riparare i danni prodotti dalle aggressioni diurne esterne. 


La pelle si rigenera tre volte piu' velocemente di giorno che di notte


Secondo il parere della formatrice Lancôme Julia Fauchet, "sarebbe un peccato fare a meno di una crema da notte, la cui azione principale è quella di rigenerare. Infatti, usare una crema da notte a partire dai 25 anni permette di rallentare il processo di invecchiamento".






Un altro errore che facciamo spesso è quello di acquistare una crema da giorno e di usarla anche di notte o viceversa, le creme da giorno e quelle da notte non hanno gli stessi principi attivi e quindi piuttosto è meglio comprare due creme che costino un po' meno , ma acquistatele tutte e due!!!




La scelta della crema da notte avviene in funzione dell’età dell’epidermide (e non dell’età anagrafica) e del tipo di pelle. Se hai la pelle secca, opta per delle texture ricche e cremose.
Al contrario, se hai la pelle grassa, approderai un po’ più tardi alle creme da notte perché, per loro natura, le pelli grasse invecchiano meno velocemente delle altre




Se cerchi una crema da notte per combattere gli effetti dell’invecchiamento, tieni presente che esistono alcuni principi attivi da prediligere. Antiossidanti come la vitamina C Selenio, gli acidi di frutta e gli acidi glicocidi.






Se cerchi una crema da notte per combattere gli effetti dell’invecchiamento, tieni presente che esistono alcuni principi attivi da prediligere. Antiossidanti come la "vitamina C Selenio, gli acidi di frutta (alfa-idrossi-acidi AHA), ma anche gli acidi glicolici" sono i principi attivi utilizzati nei cosmetici anti età. Ma, come rammenta la dermatologa, la loro concentrazione non è particolarmente elevata, dal momento che "quando si usa un attivo puro, aumentano i rischi di irritazione".


Questo articolo l'ho preso da qui.


http://bellezza.doctissimo.it/pelle/cure-pelle/le-creme-da-notte.html


spero che vi sia stato utile......


Per qualsiasi domanda sono a vs. disposizione e come al solito Le foto che vedete nel post riguardano i prodotti che abbiamo noi in profumeria.......io personalmente uso L'Oreal e mi trovo benissimo ma Voi siete liberissime.....


Ciaooooo alla prossima


Ah dimenticavo vi lascio le foto di un trucco che ho fatto di recente.....







1 commento:

  1. ottimi consigli!
    passa da me se ti va
    http://beautylandia.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal nostro blog se volete lasciare un commento o un messaggio.......