Profumeria gio'

Profumeria gio'
consigli di bellezza......perchè prima di tutto siamo Donne!!

lunedì 4 ottobre 2010

IL FONDOTINTA....come scegliere il colore giusto.....



Ciao ragazze oggi parliamo di fondotinta, quante volte ci capita di comprare un fondotinta, andiamo a casa lo mettiamo su e ci accorgiamo che non è del colore esatto della nostra pelle e ci sembra di avere una maschera?????
Scommetto che è capitato a tutte Voi almeno una volta allora in questo articolo cerchero' di spiegarvi come dovete fare per scegliere il colore giusto del Vs. fondotinta e credetemi una volta che l'avrete trovato il vostro trucco sarà completamente diverso molto piu' naturale.
Innanzitutto la cosa piu' importante da sapere è che il fondotinta deve essere il piu' vicino possibile al nostro colore di pelle nè piu' chiaro nè piu' scuro, perchè inl compito del fondotinta è quello di uniformare la nostra pelle ad un unico colore.
Siccome è molto difficile trovare il ns. colore ideale , sarebbe meglio comprare i due colori di fondotinta che si avvicinano di piu' al nostro colore di pelle e mischiarli.
Proprio come fanno i make up artist.
Lo so che magari all'inizio vi sembrerà di spendere di piu' , ma non è cosi', perchè invece di ricomprarlo tra un me se lo ricomprerete fra due, pero' credetemi i risultati saranno visibili.


Quando andate in Profumeria a comprare un fondotinta provate i colori a partire dal viso fino al collo facendo una linea e state il piu' vicino possibile alla luce del sole, fatevi aiutare da una commessa o da una vostra amica a vedere quali sono i colori che piu' si avvicinano al vostro incarnato.
Esistono vari tipi di fondotinta: fluido , compatto, in polvere, in stick.
In questo caso a voi la scelta
Comunque per le pelli grasse sarebbe piu' indicato un fondotinta compatto oppure opacizzante; se invece avete la pelle secca potete aggiungere al vostro fondotinta fluido u po' di crema idratante.
Il fondotinta puo' essere applicato con una spugnetta o con il pennello.
Se volete un effetto naturale inumidite leggermente la spugnetta, se volte invece un effetto piu' coprente allora lasciate la spugnetta asciutta.
Dopo aver steso bene il fondotinta, massaggiate il viso con le mani.




Un consiglio: visto che ormai a questo punto avete trovato il colore giusto di fondotinta non mettetelo anche sul collo non ce ne sarà bisogno...........cosi' non si creeranno quelle antipatiche macchie sulle camicie, magliette etc.

Io vi dico di provare........

Anzi vi lascio il link del Video di Clio che vi spiega sicuramente meglio di me come fare.......

http://www.youtube.com/watch?v=uqxDIejDUNU




Mi raccomando fatemi sapere,........ciao

1 commento:

  1. Guida interessante. Io sono fortunata perché ho le vene che più verdi non si può quindi già so di avere un sottotono giallo. La cernita è abbastanza semplice.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal nostro blog se volete lasciare un commento o un messaggio.......